Tutti gli articoli
Forme in dialogo: arte, cultura e hair styling nella città eterna
20 Ottobre 2021 | Cultura

"La cultura e una solida professione possono salvarci la vita. In questo crediamo...e se crediamo in qualcosa non possiamo tacere". 
(Dal libro "Cultura libera te" di Mauro Beggi e Monica Cocconi) 

 

Il 20 settembre a Roma Jodal Fashion Lab , BIO A+O.E., Hairterapy Group e Casa Spanò hanno unito le loro forze per creare un evento itinerante e memorabile lungo le strade e nelle piazze più belle della Città Eterna.
Dieci splendide modelle, vestite dalla stilista Donatella Fabbri, hanno sfilato nel cuore della capitale, sorprendendo e incantando turisti, cittadini e passanti.
Durante diversi flash mob brevi, incisivi ed emozionanti, gli hair stylist Mauro Beggi, Nadia Giardini, Sabrina Papi, Roberta Baruffi, Francesca Cardellini, Lara Bergamin e Filippo Beggi si sono occupati delle acconciature delle ragazze, utilizzando per lo styling i prodotti del brand BIO A+O.E., la prima linea eco bio che rigenera la naturale salute dei capelli grazie ai principi delle erbe officinali biologiche certificate.
E sempre in questa occasione ha fatto il suo debutto in società anche il libro "Cultura libera te”, scritto da Monica Cocconi e Mauro Beggi ed edito dalla casa editrice italiana Compagnia Editorale Aliberti, in cui l’affermato hair stylist italiano racconta la sua esperienza nella favela di Rocinha, la più grande del Brasile.

 

 

Nel corso dei flash mob la scrittrice ha fatto dono di diverse copie del libro ai sorrisi più belli e JFL ha omaggiato i presenti con i prodotti BIO A+O.E., rigorosamente biologici e rispettosi del benessere delle persone e dell’ambiente.
Questa iniziativa fa parte di un progetto più ampio che prende il nome di "Forme in dialogo”, all'interno del quale diverse realtà e forme di creatività hanno la possibilità di dialogare democraticamente fra loro, contaminandosi e stimolando la nascita di nuove idee.
“Questo è l’unico evento - ha affermato Michele Spanò - dove ho provato un’emozione fantastica perché mi ha fatto respirare arte e cultura”.
Parlando dell’evento, Mauro Beggi ha detto: “È stato come un museo a cielo aperto con il fascino di Roma, un evento esclusivo e bellissimo”.
Il prossimo appuntamento? Restate aggiornati sulle nostre pagine social Instagram e Facebook per saperne di più! 

 


Altri Articoli
Senza categoria
Tendenze colore capelli inverno 2022: guida alle tinte e alle sfumature più glam della stagione

Specchio, specchio delle mie brame: quali saranno le tendenze capelli di questo reame? La fine dell’anno si avvicina ed è davvero tanta la voglia di novità, cambiamento e normalità!Quale modo migliore per prepararsi alle feste natalizie e accogliere l’inizio del 2022 se non quello di concedersi un nuovo colore di capelli davvero glam? L’haircut più in

leggi
Cultura
Jodal Fashion Lab: un nuovo inizio per un nuovo futuro

Creare, sperimentare, crescere, rompere le regole e divertirsi: tutto questo è JFL…e molto di più. Scopri quale percorso ha deciso di intraprendere l’azienda e con quale brand esclusivo ha iniziato a collaborare.

leggi
Novità
Il rituale di bellezza che risveglia i sensi e ricarica di serenità e armonia

Scopriamo insieme tre prodotti che, combinati tra di loro, sono in grado di rivoluzionare completamente il tuo salone e di garantire una customer experience indimenticabile ai tuoi clienti.

leggi