Tutti gli articoli
Guida alle tendenze colore capelli della primavera-estate 2021
7 Maggio 2021 | Tendenze

Quale modo migliore per accogliere la bella stagione e godersi i momenti di ritrovata libertà se non quello di regalarsi un nuovo hairlook?

 

La parola d’ordine di questa stagione è sfumature! Le tendenze colore capelli della primavera-estate 2021, infatti, abbracciano un’infinità di gradazioni per valorizzare e celebrare in modo creativo e originale l’unicità di ogni donna.
Balayage, Shadow roots, Smoky hair, Chuncky highlights, bicolor…le schiariture diventano un elemento fondamentale per disegnare il viso con vere e proprie pennellate di colore ed enfatizzare il taglio di capelli scelto.

 

Quali sono le tendenze colore capelli della primavera-estate di questo 2021? Scopriamole subito insieme!

 

 

 

LE TENDENZE COLORE PER I CAPELLI ROSSI

 

Anche sull’onda del successo della serie tv “La regina degli scacchi”, in cui la bambina prodigio Beth Harmon, protagonista della storia, ha una splendida chioma color rame, il rosso si conferma tra i colori più cool della primavera-estate 2021. Dal rame al ciliegia, dal biondo fragola al ginger: questa tonalità dal fascino magnetico si declina nelle sfumature più varie per accontentare i gusti di tutte.
Brillanti e sensuali, i Copper Hair, caratterizzati da bellissimi riflessi caldi e ramati, si ispirano alla terra e alla natura. Una nuance che racchiude tutta la forza del rosso e la luminosità dell’oro.

 

 

Copper Hair
Copper Hair

 

LE TENDENZE COLORE PER I CAPELLI BIONDI

 

Una sfumatura davvero dolce e golosa? Il Vanilla blonde! Né troppo caldo né troppo freddo, luminoso e cremoso, è un colore perfettamente bilanciato, ideale per valorizzare tutti i tagli di capelli più belli e di tendenza del 2021. Il Buttery blonde, invece, si ispira alle morbide tonalità del burro e, con la sua delicatezza, è perfetto per addolcire i lineamenti e illuminare il volto.
Se il tuo sogno è avere una chioma contraddistinta da toni perlacei e argentati, la nuance Silver champagne è proprio quella che fa per te. Si tratta di una variante simile al Vanilla, ma leggermente più calda, in grado di donare personalità e movimento a una base biondo cenere.



Vanilla Blonde
Vanilla Blonde

 

LE TENDENZE COLORE PER I CAPELLI CASTANI

 

Un colore variegato, versatile, dalle mille sfaccettature e incredibilmente accattivante: questo 2021 incorona il castano re delle tonalità capelli scuri.
Dominano la scena le gradazioni speziate, le sfumature calde e avvolgenti della cannella e del caramello, ma si confermano amatissime anche le nuance piene e vibranti del mogano, del caffè e del cioccolato.
Balayage, Brazilian illuminage, Smoky Hair, Sombras, Hazelnut brunette…tra le colorazioni più trendy della stagione non mancano le tecniche di hair contouring luminose, naturali e capaci di dare vita a interessanti giochi di chiaroscuro e a schiariture effetto sunkissed che incorniciano e illuminano il volto.
I nuovi trend nel segno del castano si abbinano a meraviglia a tutti i tagli di capelli in voga quest’anno, dai più corti ai più lunghi.



Balayage Brown Hair
Balayage Brown Hair

 

LE TENDENZE COLORE PER I CAPELLI NERI

 

Si sa, il nero è un colore che non passa mai di moda e le chiome scurissime conservano sempre il loro fascino! Il Glossy Black si rivela la tendenza capelli neri della primavera-estate 2021, una colorazione brillante e ricca di sfaccettature multi-dimensionali, che ben si adatta a ogni tipo di carnagione, dalle più chiare alle più scure.

Glossy Black
Glossy Black

 

LE TENDENZE COLORE CHE SI ISPIRANO ALLA NATURA

 

Rosa, azzurro, verde, violai fiori variopinti e la natura che ci circonda dettano le tendenze colore capelli della primavera-estate 2021!
Perfette per creare un look alternativo e più frizzante, le nuance pastello riescono a destrutturare e a rivoluzionare anche il bob, uno dei tagli più amati, confermatosi trend di successo della stagione.
Il rosa, uno dei colori più trendy di quest’anno, si presenta in una veste più soft e accessibile rispetto a quello di qualche stagione fa e digrada in una vasta palette di sfaccettature, dalle tonalità più dolci e delicate alle luminescenze iridescenti.
Mentre il viola è la scelta ideale per impreziosire le chiome più scure e donare movimento ai capelli castani, l’azzurro e il blu sono due tonalità da provare per chi vuole realizzare un look audace e primaverile.

 

Pink Hair
Pink Hair
Light Blue Hair
Light Blue Hair

Altri Articoli
Tendenze
Hairtalk Day: l’evento esclusivo per il tuo salone

Hairtalk Day, una giornata dedicato al mondo delle extensions, un appuntamento che ha luogo nei migliori saloni di parrucchieri. Leggi l’articolo per saperne di più!

leggi
Prodotti
La cosmetica che amiamo? Naturalmente Green, Clean and Safe

Prendersi cura di sé è una priorità, ma non c’è benessere senza attenzione all’ambiente in cui viviamo! Scopri di più leggendo l’articolo.

leggi
Tendenze
La cosmetica che amiamo? Naturalmente Green, Clean and Safe

Prendersi cura di sé è una priorità, ma non c’è benessere senza attenzione all’ambiente in cui viviamo! Scopri di più leggendo l’articolo.

leggi
Tendenze
Capelli corti, medi e lunghi: i tagli più belli e di tendenza del 2021

Pixie cut, bob, extensions, frangia…Scopri tutti i tagli più glam e di tendenza del 2021!

leggi