Tutti gli articoli
Tendenze colore capelli inverno 2022: guida alle tinte e alle sfumature più glam della stagione
3 Dicembre 2021 | Tendenze
Tendenze colore capelli inverno 2022: guida alle tinte e alle sfumature più glam della stagione

Specchio, specchio delle mie brame: quali saranno le tendenze capelli di questo reame? 

La fine dell’anno si avvicina ed è davvero tanta la voglia di novità, cambiamento e normalità!
Quale modo migliore per prepararsi alle feste natalizie e accogliere l'inizio del 2022 se non quello di concedersi un nuovo colore di capelli davvero glam?
L’haircut più in voga del momento è quello che sembra fatto su misura per noi, capace di valorizzare al meglio la nostra chioma. E se per i capelli lisci e sottili la parola d’ordine è scalare, per i ricci, invece, si ricerca definizione, volume e stile.
Sulle passerelle della moda abbiamo visto sfilare le tinte più belle dell’autunno-inverno 2021/2022, nuance piene e naturali, da portare sull’intera chioma, tonalità pensate per non sconvolgere troppo il nostro look.

 

Sono davvero tantissime le tonalità tra cui scegliere! Scopriamo insieme quali sono le tendenze colore capelli dell’inverno 2022.

 

Tendenze colore capelli inverno 2022: capelli biondi 

 

Con l’arrivo dei primi freddi i capelli biondi si tingono di dolci sfumature burrose e vanigliate, tonalità cremose, caramellate e avvolgenti, colori che ricordano le schiariture naturali dei bambini. E per chi ama osare di più il biondo si arricchisce di raffinati accenti di nude, rosa pastello e rosa fragola come lo Strawberry Blonde.

 

Biondo Rosa
Biondo

 

Tendenze colore capelli inverno 2022: capelli castani 

 

Una delle tinte preferite? Senza alcun dubbio il castano! In questa stagione può essere screziato da mèches chiare e molto evidenti o illuminato da un balayage con un effetto davvero delicato, luminoso e naturale. Tra le sfumature più cool troviamo anche nuance piene, intense e lucenti come il castano moka, il castano cioccolato fondente e il castano bronzo, che si ispira alle sfumature di cui si tinge la natura nel periodo autunnale. 

 

Castano
Castano Cioccolato

 

Tendenze colore capelli inverno 2022: capelli rossi 

 

Rame, arancione, cannella, peperoncino, pepe rosa, ciliegia, fuoco, irlandese, bordeaux, melanzana… il rosso in tutte le sue innumerevoli e affascinanti sfaccettature è il vero must della stagione invernale 2022. A seconda del sottotono della nostra pelle, possiamo optare per tonalità più scure e fredde o più chiare e calde.

 

Rosso Bordeaux
Rosso Ciliegia

 

Tendenze colore capelli inverno 2022: capelli neri 

 

Se la scienza ci dice che il nero è assenza di luce perché è frutto della sintesi sottrattiva di tutti i colori dello spettro visibile, le tendenze colore capelli inverno 2022, invece, ci parlano di un colore brillante, lucente e ricco di riflessi unici e inattesi.
Intensa, d’impatto e piena, questa tinta è femminile, elegante e ha un fascino magnetico senza tempo

 

Nero 1
Nero 2

Altri Articoli
Forme in dialogo: arte, cultura e hair styling nella città eterna
Cultura
Forme in dialogo: arte, cultura e hair styling nella città eterna

Il 20 settembre a Roma Jodal Fashion Lab , BIO A+O.E., Hairterapy Group e Casa Spanò hanno unito le loro forze per creare un evento itinerante e memorabile lungo le strade e nelle piazze più belle della Città Eterna. Leggi l’articolo per saperne di più.

leggi
Jodal Fashion Lab: un nuovo inizio per un nuovo futuro
Cultura
Jodal Fashion Lab: un nuovo inizio per un nuovo futuro

Creare, sperimentare, crescere, rompere le regole e divertirsi: tutto questo è JFL…e molto di più. Scopri quale percorso ha deciso di intraprendere l’azienda e con quale brand esclusivo ha iniziato a collaborare.

leggi
Il rituale di bellezza che risveglia i sensi e ricarica di serenità e armonia
Novità
Il rituale di bellezza che risveglia i sensi e ricarica di serenità e armonia

Scopriamo insieme tre prodotti che, combinati tra di loro, sono in grado di rivoluzionare completamente il tuo salone e di garantire una customer experience indimenticabile ai tuoi clienti.

leggi
whatsapp